I Mastini ospitano il Bressanone: in palio punti importanti per la rincorsa playoff
I Falcons arrivano all'Agorà (domenica 19,ore 18) e sono alle spalle dei gialloneri in classifica. Qualche acciacco da gestire per Barrasso, ancora senza Vanetti e Gasparini; in porta confermato Pilon mentre Muraro brilla in azzurro

Vincere per fare classifica e per far capire di essere a un livello superiore rispetto a quel che dice la graduatoria. I Mastini tornano a giocare in casa affrontando – domenica 19 dalle ore 18 – il Bressanone sulla pista milanese dell’Agorà: un turno da sfruttare per i gialloneri che incrociano una delle squadre che si trovano alle spalle e che, di riflesso, sono tra i concorrenti per un posto nei playoff.
Non una partita semplice, perché anche sul fronte altoatesino c’è la volontà di risalire in vista di una seconda fase di campionato in cui si moltiplicheranno le sfide dirette in ottica playoff. Il Varese arriva all’incontro con qualche acciacco e qualche assenza, ma tutto sommato in una situazione gestibile per coach Tom Barrasso che dovrà fare a meno ancora di capitan Vanetti il quale riprenderà a pattinare da settimana prossima. Gasparini è l’altro assente certo mentre Piroso sarà sul ghiaccio nonostante una settimana a riposo per via di qualche problema fisico rimediato ad Alleghe. Le linee saranno completate sia con innesti interni (Papalillo e Mammoliti) sia con un paio di prestiti dalla Valpe (F. Salvai e Gay) così da fornire a Barrasso una squadra numericamente completa.
Capitolo portieri: contro i Falcons confermato Simone Pilon con Mordenti alle spalle mentre Basraoui sta valutando la situazione del proprio ginocchio malconcio. Dai Mondiali U20 di seconda divisione intanto arriva una bella notizia per l’altro goalie giallonero, Carlo Muraro, schierato da titolare nell’Italia che ha battuto 2-1 la Spagna e premiato come migliore in campo. «Un altro step utile per la sua crescita e del quale siamo felici» spiega il ds giallonero Matteo Malfatti, ricordando che i Mastini hanno puntato con decisione sul portiere veneto anche in prospettiva futura.
Per quanto riguarda il Bressanone, la squadra di Gschliesser arriva all’appuntamento reduce dalla brutta batosta con il Como (0-4 in casa) e sarà quindi alla ricerca di una bella scossa. Purdeller – una certezza – e l’americano O’shaughnessy sono gli uomini cui la difesa di Barrasso dovranno fare maggiore attenzione. In porta l’esperto Philipp Kosta, titolare fino a ora inamovibile del complesso altoatesino.
DIRETTAVN – Aggiornamenti sul risultato dell’Agorà saranno disponibili su VareseNews all’interno del liveblog domenicale offerto da Winelivery e dedicato principalmente alla partita di basket tra Sassari e Openjobmetis. Per intervenire è possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #direttavn su Twitter e Instagram. Per accedere al live, CLICCATE QUI.
PROGRAMMA (15a giornata): Unterland – Dobbiaco (sab 18, 18,30), Caldaro – Alleghe (sab 18, 19,30), VARESE – Bressanone (dom 19, 18,00); Como – Appiano (dom 19, 18,45), Pergine – Valdifiemme (dom 19, 19,00).
CLASSIFICA – Valdifiemme 31; Unterland 29; Caldaro 28; Pergine 26; Alleghe 25; Como 20; VARESE, Dobbiaco 16; Bressanone 13; Appiano 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.