Il Natale della Croce Rossa di Busto Arsizio in piazza Santa Maria con la benedizione del presepe
Un sacerdote procederà alla benedizione del Presepe allestito dalla Croce Rossa – Comitato di Busto Arsizio e successivamente un giovane volontario deporrà nella culla il Bambin Gesù. Appuntamento nel pomeriggio del 24

Anche quest’anno il Natale della Croce Rossa di Busto Arsizio sarà improntato con una manifestazione all’aperto e precisamente in piazza Santa Maria il 24 dicembre, giorno della Vigilia, alle 18,15 per celebrare con i cittadini la ricorrenza del S. Natale.
Un sacerdote procederà alla benedizione del Presepe allestito dalla Croce Rossa – Comitato di Busto Arsizio e successivamente un giovane volontario deporrà nella culla il Bambin Gesù. Sarà un momento di condivisione con la cittadinanza alla presenza delle varie autorità invitate, con l’ascolto di canti della tradizione natalizia.
La cerimonia vorrà essere anche un messaggio di pace e di auguri per una salute ritrovata, dopo questi lunghi mesi di pandemia che hanno ostacolato la quotidianità e impedito la serenità nelle nostre vite. La Presidente del Comitato CRI Simona Sangalli con il Consiglio Direttivo coglierà l’occasione per augurare a tutti un Lieto Natale e ancor più sereno e proficuo Anno Nuovo.
Al termine della benedizione il Comitato della Croce Rossa, con i suoi volontari e crocerossine, offrirà a tutti i presenti il consueto vin brulé e il tradizionale panettone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.