Salatura preventiva e mezzi spazzaneve in azione dalla notte a Varese in vista della nevicata

Il Comune ha disposto un piano per evitare disagi alla circolazione. La raccomandazione è di usare l'automobile solo in caso di necessità

neve al sacro monte

Salatura preventiva a partire da questa sera e mezzi allertati in vista delle precipitazioni nevose annunciate a partire dalla notte tra il 7 e l’8 dicembre.  Il Comune di Varese, al termine della riunione operativa in vista della possibile nevicata  ha disposto le mirure di contenimento dei disagi alla circolazione.

I quasi 50 mezzi rimarranno poi operativi in base all’evoluzione delle precipitazioni. É stato predisposto inoltre un potenziamento dei controlli per le dotazioni invernali delle auto. La Polizia locale controllerà dunque che i veicoli in circolazione siano muniti di gomme da neve o catene a bordo. La strada per il Campo di Fiori e Sacro Monte potrebbe essere chiusa in caso di necessità ed essere accessibile solo per i residenti.

Si raccomanda comunque massima prudenza e, visto il giorno festivo di domani, in caso di nevicate di utilizzare l’auto solo in caso di stretta necessità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.