Scatole di Natale, a Varese raccolti 1290 pacchi della solidarietà

La solidarietà natalizia voluta da Simona e Rossella ha avuto un grande successo: le donazioni sono arrivate da scuole, alunni, famiglie e privati

Scatole di Natale nel Legnanese

La solidarietà natalizia ha avuto un grande successo a Varese. L’iniziativa delle “Scatole di Natale”, promossa nella Città Giardino da Simona e Rossella, ha permesso di raccogliere 1290 pacchi, donati da scuole, alunni, famiglie e privati.

«I bimbi erano entusiasti hanno partecipato attivamente alla raccolta – spiegano le organizzatrici -. Abbiamo destinato le scatole a centri della provincia che sostengono donne e figli vittime di violenze domestiche, persone che si trovano senza lavoro, donne che si stanno integrando nel nostro Paese. Siamo davvero felici del risultato e speriamo vivamente di aver regalato un sorriso e un momento di spensieratezza a ognuno di loro. Grazie di cuore!».

L’iniziativa è partita qualche anno fa a Milano: regalare delle scatole con dentro piccoli oggetti di uso quotidiano ma anche un biglietto o un pensiero destinato a chi riceverà il pacco.

Per preparare le scatole basta davvero poco, ecco alcune indicazioni
• UN PASSATEMPO
Quaderno, matite colorate, libri, parole crociate, sudoku, biglietto della lotteria o giochino piccolo / formato viaggio (per i bimbi potete mettere sia un passatempo sia un giochino in ottimo stato)
• UNA COSA CALDA
Guanti, sciarpa, cappellino o calze calde. Indumenti tipo maglioni, felpe, tutine (per i bimbi)
• UN PRODOTTO DI BELLEZZA (nuovi)
Spazzolino, dentifricio, crema, bagnoschiuma, shampoo, profumo ecc.
• UNA COSA GOLOSA
Caramelle, cioccolatini, biscotti (nuovi e confezionati e non deperibili a breve)
• UN BIGLIETTO GENTILE
Bigliettino di auguri o un disegno/decorazione fatta a mano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.