A Venegono Inferiore un presidio di solidarietà per le due ragazze vittime di violenza sul treno e in stazione
Martedì 7 dicembre alle 19 in stazione un presidio silenzioso e illuminato dalla luce delle candele per solidarietà alle due giovani donne e per non rimanere indifferenti alla violenza

Dopo il gravissimo duplice episodio di violenza alle due ragazze sul treno Milano-Varese e in stazione a Venegono, questa sera – martedì 7 dicembre – alle 19 si terrà un presidio di solidarietà nel piazzale della stazione di Venegono Inferiore.
Un’iniziativa nata spontaneamente grazie al passa parola: «Accogliendo la proposta di alcuni, per solidarietà alle donne vittime di violenze e per non rimanere indifferenti alla violenza, ci troviamo martedì 7 dicembre alle 19 presso il piazzale della stazione ferroviaria di Venegono Inferiore. Portate una candela. Sarà un ritrovo silenzioso e rispettoso delle norme di sicurezza anti covid (distanziamento e mascherina)».
Violenza sessuale a bordo del treno e in stazione, ricercati due uomini
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Ultraleggero sbaglia atterraggio e trancia i cavi della corrente a Cantello, salvo il pilota di 79 anni
Giugiu su "Ancora quella truffaldina offerta di lavoro a Varese"
elenera su Incendio di Montegrino Valtravaglia: spente le fiamme, si prosegue con la bonifica
Luciana Volonterio su Un'auto ostruisce l'uscita delle ambulanze. I vigili urbani non intervengono perché non hanno pattuglie
Felice su Incendio di Montegrino Valtravaglia: spente le fiamme, si prosegue con la bonifica
Domenico Santini su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
Purtroppo ci si accorge dei problemi solo quando succedono.
Prendo poche volte il treno ma ho sempre extracounitari che giocano a nascondino con il controllore, altri che portano su la bicicletta anche se non si poitrebbe, a luglio una compagni di una quindicina di ragazzini con casse del cellulare a volume altissimo.
A Cremona sul treno per Treviglio il bigliattaio mi ha detto di sedermi sulla prima unità verso la cabina perchè è più sicuro..
Adesso l’assessore si sveglia ???
ma per favore…