Cade dalla scala alla Leonardo di Vergiate, grave operaio

L'uomo, 56 anni soccorso da un elicottero sanitario in volo da Como. Sul posto anche i carabinieri

Elisoccorso Luca Sacchet

Grave infortunio sul lavoro questa mattina, lunedì 3 gennaio a Vergiate alla Leonardo: allo stabilimento di via Roma un uomo di 56 anni è caduto da una scala battendo la testa.

A dare l’allarme i colleghi che hanno allertato il 112: sul posto è arrivata un’ambulanza e un’automedica oltre all’elisoccorso da Como.

Il fatto è successo attorno alle 9.35 e i mezzi di soccorso hanno operato in codice rosso.

Dalle prime informazioni l’operaio sarebbe caduto da un’altezza di tre metri riportando un trauma commotivo: era cosciente all’arrivo dei soccorritori ma le sue condizioni destano preoccupazione tanto che l’uomo dopo essere stato immobilizzato e stabilizzato sul posto è stato trasportato con l’eli ambulanza all’ospedale di Varese.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Gallarate; le prime indagini sono a cura dell’unità di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Ats Insubria.

Dalle prime informazioni l’uomo sarebbe un lavoratore di una ditta esterna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.