Sacra Famiglia smentisce di essere stata sanzionata dopo l’ispezione dei Nas a Cocquio Trevisago
La Fondazione che gestisce la residenza socio sanitaria afferma che l'operatore sanitario senza vaccino non era in servizio al momento dell'ispezione e che ha regolare esenzione per motivi di salute

Nessuna sanzione e un operatore con esenzione al vaccino contro il SarsCov2. La Fondazione sacra Famiglia interviene a chiarire il comunicato diramato dal Ministero della salute in merito all’attività di controllo dei Carabinieri Nas nelle residenze socio sanitarie in Italia.
I carabinieri, nell’elenco di contravvenzioni e denunce effettuate nel periodo a cavallo delle festività natalizie, citavano anche l’infrazione comminata a “una struttura RSA di Cocquio Trevisago”.
La Fondazione Sacra Famiglia, che gestisce nel comune una residenza per pazienti disabili ( RSD) comunica che, effettivamente, c’è stata un’ispezione dei Nas e che è stato individuato un lavoratore sprovvisto di vaccinazione ma con documentazione che comprova l’esenzione per motivi di salute: « In riferimento a quanto riportato erroneamente nel comunicato, si specifica che l’operatore sanitario non era in servizio al momento dell’ispezione effettuata dai Nas. Inoltre, non è stata prevista alcuna sanzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.