Si alza il vento, rischio raffiche in tutta la provincia
A partire dal pomeriggio di lunedì 31 gennaio 2022 il comparto montano lombardo, e parte di quello padano, sarà interessato da ventilazione settentrionale localmente molto intensa

A partire dal pomeriggio di lunedì 31 gennaio 2022 il comparto montano lombardo, e parte di quello padano, sarà interessato da ventilazione settentrionale localmente molto intensa: venti in quota molto forti (raffiche >100km/h) sono attesi nei versanti e crinali esposti di tutto il comprensorio vallivo di VCO, Retiche e Orobie. L’interessamento di fondovalle e pedemontane avrà luogo nel corso del pomeriggio, con estensione padana nelle province occidentali indicativamente tra le 16 e le 18 locali. A comunicarlo, il Centro Metereologico Lombardo.
Molta attenzione va fatta, in particolare, all’ingresso improvviso di raffiche di vento da nord tra le pedemontane e pianure di Varesotto, Brianza, Milanese, Comasco, Lecchese, ovest Bergamasca e infine parte di Pavese, Lodigiano e ovest Cremonese.
La ventilazione sostenuta persisterà fino al mattino di martedì 1 febbraio, anzi proprio all’alba ancora attenzione perché potrà osservarsi un secondo locale rinforzo nelle valli prealpine tutte e in fascia pedemontana VA-CO-LC (specie a ridosso del Lario), ancora con raffiche fino a 80-100 km/h.
Temperature stazionarie, in sensibile calo sui rilievi e nelle province di nord-ovest. Ventilazione localmente sostenuta anche mercoledì 2 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.