Tentato furto alla scuola Anna Frank di Varese, arrestato un 39enne
L’uomo, pregiudicato, si era introdotto all’interno dell’istituto nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 gennaio. I carabinieri lo hanno individuato e arrestato

Ha tentato di rubare all’interno della scuola Anna Frank di Varese nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 gennaio, ma i carabinieri lo hanno colto sul fatto e arrestato.
Il tentato furto in via Carnia, l’autore è un 39enne italiano, pregiudicato, arrestato dai carabinieri di Varese.
I militari, a seguito di un precedente furto, avvenuto nella notte del 17 gennaio presso lo stesso istituto, hanno predisposto un mirato servizio di osservazione presso la struttura. Allora ignoti, dopo essersi introdotti nella scuola, avevano asportato alcuni personal computer e una cassaforte contenente le chiavi delle varie aule dell’istituto, non un caso isolato visti i diversi furti ai danni delle scuole di Varese nelle ultime settimane.
Furti in quattro scuole tra Giubiano e Bustecche nell’ultima settimana
Grazie ai controlli predisposti, i carabinieri hanno individuato, a notte fonda, il malintenzionato mentre si introduceva all’interno della scuola.
Immediatamente bloccato l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per il tentato furto e denunciato, inoltre, per il reato di ricettazione in quanto trovato in possesso di alcune chiavi, coincidenti con quelle asportate dalla cassaforte della scuola nella notte del 17 gennaio.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Varese per essere sottoposto alla direttissima, svoltasi nella mattinata del 18 gennaio.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.