Trasferte bergamasche per Legnano e Castellanzese
Domenica 23 gennaio (ore 14.30) i lilla saranno ospiti della Real Calepina, neroverdi a Caravaggio
Dopo i numerosi rinvii di questa prima parte di 2022, domenica 23 gennaio il Girone B di Serie D ha – finalmente – un corposo calendario di partite, con un solo rinvio al momento che riguarda Villa Valle e Breno.
Affronteranno trasferte in provincia di Bergamo Legnano e Castellanzese: i lilla faranno visita alla Real Calepina mentre la Castellanzese sarà ospite del Caravaggio.
REAL CALEPINA – LEGNANO
Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Caravaggio (leggi qui), il Legnano ha ripreso al meglio il 2022 e punta con decisione a un girone di ritorno di alta classifica. Il campo della Real Calepina nasconde sempre insidie dalle quali stare attenti, ma per restare in zona playoff i lilla non possono più permettersi i cali della prima parte di stagione.
CARAVAGGIO – CASTELLANZESE
La prima partita del 2022 non ha sorriso alla Castellanzese, rimontata e battuta in casa dall’Arconatese (leggi qui). Per i neroverdi ora c’è un importante scontro salvezza che non si può sbagliare in casa del Caravaggio. I ragazzi di mister Corrado Cotta sono ultimi in classifica con 14 punti e devono cercare di non farsi scappare i prossimi avversari, che precedono i neroverdi di un punto. Una vittoria farebbe risalire le quotazioni in casa Castellanzese, ma per uscire dalla crisi serve una serie di risultati utili, una risalita lunga e costante, punto dopo punto.
SERIE D GIRONE B
XIX GIORNATA: Arconatese – Sangiuliano City; Caravaggio – Castellanzese; Folgore Caratese – Ponte San Pietro; Leon – B. Olginatese; Real Calepina – Legnano; Sona – Desenzano; Sporting Franciacorta – Crema; Villa Valle – Breno rinviata; Virtus CBg – Casatese; Vis Nova – Brusaporto.
CLASSIFICA: Sangiuliano 36; Arconatese 33; Casatese, Desenzano 32; Folgore Caratese 29; Brusaporto 28; Legnano, Virtus CBg 27; Breno 26; Sona 24; Sporting Franciacorta 23; Leon 20; Vis Nova, Ponte San Pietro, B. Olginatese 19; Crema 17; Real Calepina 16; Caravaggio, Villa Valle 15; Castellanzese 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.