Ultimo weekend di visita per il presepe dei Missionari di Venegono Superiore

Sabato 22 e domenica 23 gennaio si potrà il tradizionale presepe del Castello dei Comboniani, un allestimento radicato in paese visto che la prima edizione risale a sessant'anni fa

Venegono Superiore, presepe e parco dei Comboniani

Le luci e le decorazioni natalizie stanno per essere riposte in tutta la provincia, con qualche eccezione. Al Sacro Monte di Varese l’illuminazione delle festività è stata spenta, ma il grande presepe rimarrà visitabile da chi sale sulla montagna consacrata.

Galleria fotografica

Venegono Superiore, presepe e parco dei Comboniani 4 di 8

A Venegono Superiore invece si potrà ancora visitare per un fine settimana – quello di sabato 22 e domenica 23 gennaio – il tradizionale presepe del Castello dei Comboniani. Un allestimento radicato in paese visto che la prima edizione risale a sessant’anni fa: allora erano i novizi dell’ordine religioso a realizzare la natività, oggi il lavoro è svolto da un gruppo di volontari.

L’indirizzo del castello è via della Missione 12 a Venegono Superiore, e oltre al presepio può essere visitato anche il parco che caratterizza la struttura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Venegono Superiore, presepe e parco dei Comboniani 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.