Cento anni insieme: i Missionari Comboniani festeggiano con un presepio speciale

Il presepio di Venegono Superiore può essere visitato fino al 7 gennaio tutti i giorni, poi dall'8 al 31 gennaio solo il sabato e la domenica

Il presepe dei Missionari Comboniani

Inaugurato come da tradizione il giorno di Natale, il presepio dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore quest’anno ha un sapore e un significato che lo rendono speciale. Nel 2021 si è celebrato infatti il 100° anno di presenza dei missionari a Venegono Superiore,  festeggiato durante tutto l’anno con tante iniziative culturali, di cui il presepio è solo l’ultima tappa.

Come ogni anno, da 60 anni a questa parte, al castello dei Missionari nelle ultime settimane si è lavorato alacremente per mettere in scena la Natività, con il suo contorno di scene, luci e meccanismi che fanno vivere questo presepio, mai tradizionale e ricco di messaggi.

Il presepio potrà essere visitato nel castello dei Comboniani, in via della Missione 12, fino al 6 gennaio tutti i giorni dalle 14 alle 18, poi dall’8 al 31 gennaio, solo il sabato e la domenica sempre dalle 14 alle 18. Per gruppi e scuole le visite sono possibili anche il martedì, ma solo su prenotazione, chiamando il numero 0331 865010.

Qui la locandina con orari e contatti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.