Auto fuori strada travolge un papà con bimba nel passeggino

L'uomo ha riportato ferite serie, illesa invece la bambina

Polizia cantonale

Grave incidente lunedì 28 febbraio, poco prima delle 12, a Massagno, la parte alta di Lugano: un’auto è uscita di strada e ha travolto un uomo di 45 anni che portava in giro un passeggino.

L’episodio è stato ricostruito dalla Polizia Cantonale: una 51enne automobilista dominicana residente nel Luganese circolava su via Generale Guisan proveniente da Savosa e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre effettuava una svolta a sinistra per immettersi su via Ciusarella ha investito l’uomo.

Si tratta di un 45enne cittadino srilankese residente nella regione che stava attraversando la strada spingendo un passeggino che trasportava una bambina. La piccola non è stata travolta, a differenza del padre.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale Ceresio Nord, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato l’uomo in ambulanza all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica il 45enne ha riportato serie ferite, non tali da metterne in pericolo la vita. Illesa anche la conducente della vettura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.