Il nuovo Direttore della Neurologia varesina è Simone Vidale

Il dottor Vidale è componente delle più importanti Società Scientifiche nazionali ed internazionali dedicate alle Neuroscienze ed allo Stroke. Numerosissime le pubblicazioni al suo attivo

Generica 2020
Si chiama Simone Vidale il nuovo Direttore della Neurologia dell’ASST Sette Laghi.
Laureatosi all’Università dell’Insubria nel 2002, si è specializzato in Neurologia, nello stesso ateneo, nel 2008.
Tra il 2008 e il 2010 ha prestato servizio come ricercatore all’Ospedale di Circolo di Varese, per poi proseguire la sua formazione professionale prima a Lecco e poi a Como. 
All’ASST Lariana, in particolare, ha dato un significativo contributo, tra il 2010 e il 2019, alla gestione e al coordinamento delle attività di degenza e cura dei pazienti ricoverati per malattia cerebrovascolare acuta nella Stroke Unit.
L’organizzazione della Stroke Unit e del Reparto di degenza ordinaria per pazienti acuti è il filo conduttore che lo ha accompagnato nella sua successiva esperienza da Direttore della Struttura di Neurologia dell’Ospedale degli Infermi di Rimini, incarico ricoperto dal 2019 al 2021. Dal marzo scorso il Dott. Vidale è Direttore della struttura di Riabilitazione Gravi Cerebrolesioni Acquisite e Stroke Unit dell’Ospedale di Gravedona. 
Il Dott. Vidale è componente delle più importanti Società Scientifiche nazionali ed internazionali dedicate alle Neuroscienze ed allo Stroke. Numerosissime le pubblicazioni al suo attivo.
“L’esperienza del Dott. Vidale nella gestione dei pazienti colpiti da emergenze neurologiche – sottolinea il DG Bonelli – sarà molto preziosa in un Ospedale come quello di Varese a cui è riconosciuto il ruolo di Hub per lo stroke”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.