Ezio Rossi: “Vittoria meritata. Pensiamo una gara alla volta e inseguiamo la Sanremese”
L'allenatore biancorosso commenta la vittoria 2-0 sull'Imperia e dice la sua sulla corsa al vertice. Sui singoli: "Marcaletti sa calciare bene, Disabato un po' più avanti può essere utile"

Il Varese batte 2-0 l’Imperia, si prende tre bei punti in classifica e riprende la corsa. Al termine della gara mister Ezio Rossi commenta: Sul piano del gioco abbiamo giocato meglio delle due gare precedenti però quando vince va tutto bene. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita anche se i due gol sono arrivati da due calci piazzati. Nella ripresa l’Imperia ha alzato il baricentro, noi abbiamo fatto fatica a uscire anche se abbiamo avuto quattro o cinque occasioni per fare il terzo gol. È stata una partita nella quale abbiamo meritato, Trombini ha dimostrato di essere sul tempo fino al ’95».
«Noi dobbiamo vivere alla giornata – spiega l’allenatore guardando alla classifica -; ho detto ai ragazzi che se riusciamo a prendere la Sanremese prendiamo anche il Novara, ma la Sanremese in questo momento corre. Marcaletti cresce e dal punto di vista tecnico ci dà qualità. Quando lo abbiamo preso dall’Atalanta il suo allenatore mi ha detto di fargli battere punizioni e rigori e oggi gli ha dato ragione. È importante anche perché in quel ruolo sono in tre e oggi Tosi è dovuto andare in tribuna, dispiace sempre perché nessuno se lo merita».
Ultimo pensiero sul capitano: «Disabato penso sia un grande giocatore che giocando un po’ più avanti come oggi può essere più utile alla causa. Oggi lo ha dimostrato, Piraccini ha tirato la carretta e aveva bisogno di riposo e sappiamo che in quel ruolo tra Disabato, Pastore e anche Mamah abbiamo l’imbarazzo della scelta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.