La sezione ANPI di Busto Arsizio condanna la guerra in Ucraina
ANPI chiede che il Governo italiano, anche nel contesto dell'ONU e dell'Unione Europea, agisca con determinazione in via diplomatica per limitare il conflitto e le sue tragiche conseguenze

La Sezione ANPI di Busto Arsizio esprime condanna per l’intervento bellico della Russia in Ucraina che colpisce uno Stato sovrano e provoca vittime innocenti.
A fronte dei tragici accadimenti in corso, risulta ancora più alto e attuale l’insegnamento della nostra Costituzione laddove afferma che l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.
ANPI Busto Arsizio chiede che il Governo italiano, anche nel contesto dell’ONU e dell’Unione Europea, agisca con determinazione in via diplomatica per limitare il conflitto e le sue tragiche conseguenze e perseguire anche in quello scacchiere l’obiettivo del ripristino della pace e del rispetto del diritto internazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.