L’incendio di Malnate è sotto controllo. Resta il presidio per evitare nuovi focolai
Le operazioni con Canadair e mezzi modulari sono durate quasi tutta la giornata di lunedì 7 febbraio. Notte tranquilla ma resta l'allerta. Il sindaco: "Grazie per il lavoro svolto"
AGGIORNAMENTO DI MARTEDI’ MATTINA – La notte è trascorsa senza particolari problemi nella zona interessata dalle fiamme: sul posto restano gli uomini dell’Antincendio Boschivo e una autobotte dei Vigili del Fuoco a presidiare l’area.
——-
Sembra essere, finalmente, sotto controllo l’incendio che ha interessato l’area boschiva al confine tra Malnate e Solbiate con Cagno e che nel pomeriggio di lunedì 7 febbraio ha toccato anche Monte Morone.
Per tutto il pomeriggio due Canadair hanno lavorato incessantemente per spegnere le fiamme, con l’aiuto di un elicottero, così come a terra tutti gli uomini dei vigili del fuoco, supportati dalla Protezione Civile, dalle Guardie ecologiche Volontarie e i Volontari Antincendio Boschivo.
«Le operazioni sono a buon punto – ha spiegato il sindaco di Malnate Irene Bellifemine alle ore 18.00 di lunedì -, quasi tutti i fuochi più importanti sono stati domati, ne rimane qualcuno più piccolo. Questa notte ci sarà un presidio con la protezione civile e i vigili del fuoco, con l’ausilio dei droni, nella zona per verificare che non riprenda l’attività di incendio. Speriamo che si plachi il vento e non ripartano altri focolai. Grazie a tutti per il lavoro svolto».
«È stato un lavoro importante e intenso – il commento dei vigili del fuoco -, con quasi 25 unità tra le quali i mezzi modulari per poter addentrarci nel bosco».
Incendio a Malnate, le fiamme hanno raggiunto Monte Morone. Canadair in azione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.