Più della metà dei telespettatori italiani ha visto la prima serata di Sanremo
I primi dati sugli ascolti di ieri sera, martedì primo febbraio, premiano la terza edizione del Festival di Sanremo "Made in Amadeus": la media è il 54,7% del totale dei telespettatori
I primi dati sugli ascolti di ieri sera, martedì primo febbraio, premiano la terza edizione del Festival di Sanremo “Made in Amadeus“.
Su Rai 1 infatti il Festival di Sanremo 2022 ha registrato nella sua prima parte della serata 13.805.000 telespettatori, pari al 54,51% dei telespettatori totali.
Stesso risultato per la seconda serata (terminata all’1.12 circa) dove sono rimasti a seguire il programma 6.412.000, pari al 55,42%.
Nel 2021 la prima parte della prima serata del festival aveva fatto segnare 11 milioni 176mila spettatori con il 46.4%, la seconda 4 milioni 212mila con il 47.8%.
In generale, la media su tutta la serata è di 10.911.000 telespettatori, il 54,7% del totale: la cifra si abbassa sotto il 50% solo nell’anteprima Sanremo Start, che ha visto 12.234.000 telespettatori, con uno share del 44,18%.
COSA SUCCEDE NELLA SECONDA SERATA
Questa sera si esibiranno gli altri 13 artisti in gara, la seconda e ultima tranche. A votarli, completando la classifica provvisoria di ieri sera, saranno i giornalisti della sala stampa del festival.
Superospiti saranno Checco Zalone, per la prima volta all’Ariston, e Laura Pausini. La co-conduttrice della serata sarà la giovane attrice Lorena Cesarini. Nata a Dakar in Senegal da mamma africana e papà italiano e cresciuta a Roma, Lorena è diventata popolare con la serie “Suburra”, nel ruolo di Isabel, la donna che fa innamorare il protagonista Aureliano, interpretato da Alessandro Borghi.
LA SCALETTA DELLA SECONDA SERATA, IN ORDINE DI USCITA
* Sangiovanni – “Farfalle”
* Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
* Le Vibrazioni – “Tantissimo”
* Emma – “Ogni volta è così”
* Matteo Romano – “Virale”
* Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
* Ditonellapiaga con Rettore – “Chimica”
* Elisa – “O forse sei tu”
* Fabrizio Moro – “Sei tu”
* Tananai – “Sesso occasionale”
* Irama – “Ovunque sarai”
* Aka 7even – “Perfetta così”
* Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”
LA CRONACA DELLA PRIMA SERATA
A Sanremo torna il pubblico: nella prima serata mattatori Fiorello, i Maneskin e Berrettini
GUARDA TUTTE LE NOTIZIE SU SANREMO 2022
LE GALLERIE FOTOGRAFICHE
La cronaca della prima serata
Matteo Berrettini
I Maneskin
Achille Lauro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.