Referendum cannabis, Monti: “La prevenzione rimane l’arma più efficace”

Il consigliere regionale della Lega spiega: "Confermiamo la nostra ferma contrarietà all’utilizzo di qualsiasi forma di sostanza stupefacente"

presentazione candidatura Emanuele Monti

“Prendiamo atto della pronuncia della Consulta relativamente al respingimento della richiesta di referendum sulla legalizzazione della cannabis. Noi confermiamo la nostra ferma contrarietà all’utilizzo di qualsiasi forma di sostanza stupefacente e continuiamo a percorrere con forza la strada della prevenzione e della presa in carico precoce”. Così Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, in una nota.

“Nel 2020, Regione Lombardia, tramite una proposta di legge di cui sono stato primo firmatario, ha riformato il sistema di presa in carico e cura in ambito di dipendenze. Da qualche settimana si è insediato il Comitato di Indirizzo e sono già stati mossi in primi passi che permetteranno a Regione Lombardia di potenziare il proprio intervento sulla prevenzione e sulla presa in carico. Sono in previsione attività e progetti di sensibilizzazione che coinvolgeranno soprattutto le scuole perché la prevenzione va fatta partendo dalle giovani generazioni. La prevenzione rimane l’arma più efficace per il contrasto di questa piaga sociale”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.