A Sesto Calende si illumina il cuore rosso di San Valentino
Torna l'allestimento in riva al fiume dedicato alla festa degli innamorati. L'iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione di diverse realtà cittadine

Il Cuore Rosso di Sesto Calende, torna ad accendersi per San Valentino. Anche quest’anno si replica l’iniziativa per gli innamorati sul lungofiume della città.
Voluto dalla Pro Loco con il contributo del Gruppo Commercianti e Artigiani di Sesto Calende l’allestimento ha ottenuto il consenso dell’amministrazione comunale.
Il merito di aver costruito un angolo sul lungofiume, dove è indiscusso il romanticismo in pieno stile “Little Paris” è anche delle Fonderie Lamperti di Castellanza. Le stesse rese famose dalla produzione delle ‘vedovelle’ di Milano ed assunte agli onori della cronaca grazie alla partecipazione di Andrea Lamperti ad una puntata de ‘I soliti ignoti’ di Amaedus.
Completa la lista dei fornitori la Pro One che ha curato le luci, l’Ondoli Agristore che si è occupato del verde e la De.co.fer che ha supportato la logistica. Ora, l’intenzione, è quella di lasciare spazio alle rituali foto di coppia, scambi di doni e promesse. Con semplicità, quindi, si rinnova quindi una tradizione che suggerisce la Città di Sesto Calende come luogo ideale per una sosta e passeggiata nei giorni che precedono e seguono a San Valentino: il 14 Febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.