Prima tecnico dell’acqua, poi agente della polizia locale: doppia truffa sventata a Malnate
Nella mattinata di mercoledì 9 febbraio una signora ha respinto per ben due volte i malintenzionati dando l’allarme

Non una, ma due volte. E in entrambi i casi la truffa non è andata a buon fine.
Questa mattina, mercoledì 9 febbraio, a Malnate una signora ha respinto per ben due volte i criminali, che hanno provato il raggiro sotto vesti diverse, senza però trarre in inganno la vittima.
In via Filzi, zona Farmacia Comunale, prima un malvivente ha provato a farsi aprire la porta vestendo i panni del tecnico dell’acqua. Dopo il rifiuto della signora, il complice ha provato allora a entrare vestito da agente della polizia locale, ma anche in questo caso il tentativo di truffa non è andato a buon fine.
Il lavoro di sensibilizzazione dei mesi scorsi fortemente voluto dalla Polizia Locale e realizzato con il progetto “Le truffe si combattono in squadra” – finanziato da Regione lombardia – sembra quindi dare effetti positivi a Malnate. Il consiglio è sempre quello di non aprire e contattare immediatamente il comando o le forze dell’ordine prima di far entrare estranei in casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.