Prima tecnico dell’acqua, poi agente della polizia locale: doppia truffa sventata a Malnate

Nella mattinata di mercoledì 9 febbraio una signora ha respinto per ben due volte i malintenzionati dando l’allarme

polizia locale malnate

Non una, ma due volte. E in entrambi i casi la truffa non è andata a buon fine.

Questa mattina, mercoledì 9 febbraio, a Malnate una signora ha respinto per ben due volte i criminali, che hanno provato il raggiro sotto vesti diverse, senza però trarre in inganno la vittima.

In via Filzi, zona Farmacia Comunale, prima un malvivente ha provato a farsi aprire la porta vestendo i panni del tecnico dell’acqua. Dopo il rifiuto della signora, il complice ha provato allora a entrare vestito da agente della polizia locale, ma anche in questo caso il tentativo di truffa non è andato a buon fine.

Il lavoro di sensibilizzazione dei mesi scorsi fortemente voluto dalla Polizia Locale e realizzato con il progetto “Le truffe si combattono in squadra” – finanziato da Regione lombardia – sembra quindi dare effetti positivi a Malnate. Il consiglio è sempre quello di non aprire e contattare immediatamente il comando o le forze dell’ordine prima di far entrare estranei in casa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.