Alfa srl lancia la “casetta dell’acqua condominiale”
La notizia è stata annunciata dal presidente Paolo Mazzucchelli a margine della firma dell’accordo con Camera Condominiale Varese
La notizia è stata annunciata dal presidente Paolo Mazzucchelli a margine della firma dell’accordo con Camera Condominiale Varese: insieme agli scambi di informazioni tra i due organismi è stato infatti annunciato un progetto pilota che prevede la distribuzione di acqua pura negli androni dei condomìni.
«Grazie a questo accordo con Camera Condominiale, Alfa partirà con un progetto pilota di erogatori di acqua pubblica condominiale – spiega Mazzucchelli – Il cittadino, residente in un condominio partecipante al progetto potrà, senza uscire da casa propria ma solo scendendo con l’ascensore o le scale, trovare nell’androne un mini erogatore d’acqua con cui potrà comodamente riempire la sua borraccia e o il suo bicchiere e tornare a casa. Anche questo è un modo per avvicinare i cittadini all’acqua pubblica: il passaggio successivo sarà quello di convincerli a bere acqua del rubinetto, che è molto migliore di tante acque in bottiglia. RIteniamo però che questi progetti pilota siano un modo efficace per far capire che l’acqua che arriva nei nostri rubinetti e negli erogatori è buona e si può tranquillamente bere»
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.