Per il clima e contro la guerra: in migliaia al corteo Fridays For Future a Milano
Con lo slogan "People not profit" e una lunga bandiera della pace i presenti hanno criticato le politiche del governo italiano di non affrontare seriamente l'emergenza climatica

In occasione dello sciopero globale per il clima, migliaia e migliaia di persone, tra cui molti studenti e attivisti del Fridays For Future, si sono trovati alle 9:30 di questa mattina in centro a Milano per chiedere giustizia climatica e per dire di “no” alla guerra in ucraina.
Con lo slogan “People not profit” e una lunga bandiera della pace i presenti hanno accusato le politiche del governo italiano di non affrontare seriamente l’emergenza climatica. Ma non solo, al centro della protesta giovanile ci sono state anche le critiche rivolte al premier Mario Draghi e al ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, ritenuti “colpevoli di finanziare la guerra in Ucraina attraverso l’acquisto del gas russo”.
Il corteo, partito da largo Cairoli, si è poi diretto, sulle note di Stayin’ Alive dei Bee Gees, verso Porta Venezia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.