Comunità Montana Valli del Verbano presenta il nuovo numero di “Terra e Gente”

Venerdì 11 marzo, presso la sala consigliare di Cittiglio, verrà presentato il 29esimo numero della rivista che racconta la storia e le storie delle Valli del Verbano

maccagno con pino e veddasca

Nata nel 1993 dalla volontà di editoriale dell’allora Comunità Montana della Valcuvia, che decise di investire sulla cultura del territorio e pensò alla realizzazione di una rivista annuale auspicando proficue collaborazioni per una ininterrotta serie di numeri, “Terra e Gente – Appunti e storie di lago e di montagna” è giunta alla sua 29esima edizione.

Per presentare questo nuovo numero Comunità Montana Valli del Verbano ha pensato ad  una serata venerdì 11 marzo a Cittiglio, presso il Centro Polivalente di via Marconi 72 (vicino alla stazione).

Generica 2020
La copertina di una passata edizione

A presentare la rivista penseranno Simone Eligio Castoldi, presidente della Comunità Montana, insieme all’assessore alla cultura della stessa, Marco Fazio. Gli onori di casa sono affidati alla sindaco di Cittiglio Rossella Magnani, mentre Serena Contini, coordinatrice della rivista, racconterà nel dettaglio il nuovo numero. Ospite e relatore della serata sarà poi Mario Iodice, docente di lingue e culture classiche al Liceo Classico E. Cairoli di Varese.

Generica 2020
Una pagina di una passata edizione

A fine serata ci sarà un “racconto di frontiera” a cura di Stefano Borghi, con le musiche di Marco Prestigiacomo; una produzione Karakorum Teatro. Seguirà un brindisi.

Eleonora Martinelli
eleonora.martinelli@varesenews.it

Con VareseNews voglio contribuire ad una costruzione positiva del senso di comunità. Dare voce alle persone e al territorio, far conoscere il loro valore. Sostienici!

Pubblicato il 07 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.