Il Consiglio comunale di Vedano Olona condanna l’invasione dell’Ucraina

La mozione approvata all'unanimità verrà inviata alla Prefettura di Varese, al ministero della Difesa, e alle ambasciate di Russia e di Ucraina in Italia

guerra ucraina 2022

Una mozione votata all’unanimità per condannare l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, per chiedere il ritiro delle truppe e la protezione dei civili e perché siano percorse tutte le strade per risolvere la crisi per via diplomatica con una soluzione negoziata ed equilibrata.

Si è concluso con questa presa di posizione che ha unito maggioranza e minoranza il consiglio comunale diVedano Olona, riunitosi nella serata di giovedì.

La mozione, presentata dai consiglieri di Vedano Viva Carmen Simonetta Ghiraldi, Andrea Calò e Giovanna Caserta, verrà inviata alla Prefettura di Varese, al ministero della Difesa, e alle ambasciate di Russia e di Ucraina in Italia.

E’ stato inoltre deciso di devolvere il gettone di presenza all’Unhcr, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

Soddisfatta la prima firmataria, l’assessore Ghiraldi, che durante il dibattito in consiglio ha chiesto a tutti, di fronte alle sofferenze inflitte alla popolazione civile, di unirsi alla raccolta fondi come già hanno fatto generosamente in questi giorni tanti concittadini.

Qui il testo della mozione

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.