Ezio Rossi: “Sconfitta difficile da spiegare”. Roselli: “Emozionato dagli applausi biancorossi”
Le impressioni dei due mister dopo la vittoria 3-1 del Ligorna sul Varese a Genova. Il tecnico biancorosso: "Chi vince ha ragione"

Il Ligorna punisce il Varese, vince 3-1 e lascia i biancorossi a bocca asciutta.
A fine partita l’allenatore del Varese Ezio Rossi commenta: «È una sconfitta difficile da spiegare e alla fine ha ragione chi vince. Nella prima mezzora abbiamo provato a giocare ma siamo andati sotto per un rimpallo su calcio da fermo Merito a loro che hanno fatto tre gol facendo poco possesso palla. Ci hanno punito le palle inattive, cose che noi non abbiamo sfruttato».
«Abbiamo provato a rimettere la gara in piedi – ha spiegato il tecnico biancorosso -, ho messo cinque punte, ma pagato le loro ripartenze perché sbilanciati in avanti. Abbiamo giocato 70 minuti nella metà campo avversaria ma loro hanno segnato. E tutto l’anno che vinciamo così, non penso che dovremmo cambiare modo di giocare».
Alla fine a festeggiare è l’ex di giornata, mister Giorgio Roselli, acclamato anche dai tifosi biancorossi a fine partita: «Mi hanno emozionato gli applausi della tifoseria, che mi ricordano e mi hanno lasciato una bellissima sensazione. Per noi non perdere queste partite è importante: se ce la mettiamo tutta possiamo farcela e oggi è andata così. Ho incontrato spesso mie ex squadre ma mai il Varese e mi spiace sia in una categoria non consona al suo blasone. Ai miei tempi era Milanese il patron ed era un esempio per come si porta avanti una società di calcio; bisognerebbe ripensare al mondo del pallone. Mi sono emozionato perché c’erano tante persone che conoscevo in tribuna. Non mi aspettavo di vincere con due gol di scarto ma il Varese è forte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.