L’arte di essere donna, Somma Lombardo celebra il genio femminile
Sabato al Teatro San Luigi un appuntamento con gli interventi del dott. Lorenzo D’Ancona e della prof.ssa Paola D’Angelo e con la partecipazione del coro femminile Sophia di Cassano Magnago

L’arte delle donne racconta il mondo: è l’evento voluto dal Comune di Somma Lombardo, assessorato alla cultura, per celebrare l’8 marzo.
L’appuntamento è per sabato 12, al Teatro Oratorio San Luigi di via Mameli: un appuntamento gli interventi a cura del dott. Lorenzo D’Ancona e della prof.ssa Paola D’Angelo e con la partecipazione del coro femminile Sophia di Cassano Magnago
«Bellezza, creatività e coraggio, tre parole chiave che identificano le donne artiste di cui si racconterà durante la serata, ma che identificano le tante donne, che, ogni giorno, sono capaci di cose incredibili, belle e virtuose» dice l’assessore Donata Valenti.
«L’arte, in tutte le sue accezioni, nutre l’anima, è cura, è speranza, ma è anche riflessione sulla realtà che ci circonda. Di tutto questo si ha bisogno in un momento storico come quello attuale. Accompagnati dalle voci del coro femminile Sophia e dalle storie di donne incredibili (da Artemisia Gentileschi a Yayoi Kusama, dunque dal XVI al XXI secolo) scopriremo le tante virtù insite nelle donne, capaci di capolavori unici».
L’ingresso è gratuito, con Green Pass.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.