Lavori in corso a Castiglione Olona, tra due mesi un parcheggio tutto nuovo
Nell'area di sosta alle porte del borgo verranno ridisegnati gli spazi, aumentando il numero di parcheggi, realizzando una nuova modalità di accesso e uscita e creando aree di sosta per disabili
Si lavora al grande parcheggio pubblico nei pressi della Mazzucchelli, l’area di sosta più spaziosa nelle immediate vicinanze del centro storico.
Dopo la rimozione del vecchio asfalto e l’abbattimento dei tigli che crescevano nel perimetro del parcheggio, verranno ammodernati tutti i sottoservizi e verranno ridisegnati gli spazi, aumentando il numero di posti auto, realizzando una nuova modalità di accesso e uscita e creando aree di sosta per disabili.
Verranno creati anche servizi igienici e saranno ripiantati gli alberi che sono stati abbattuti: «I lavori ci hanno costretto a tagliare i tigli del parcheggio – dice il sindaco Giancarlo Frigeri – e tagliandoli si è scoperto che erano tutti malati e con il tronco cavo. Appena concluso il parcheggio verrano ripiantati nuovi alberi e ci sarnno anche delle aiuole, per dare finalmente al parcheggio un aspetto curato e gradevole».
L’area sarà interdetta per circa due mesi, e dunque sarà inaccessibile ai turisti che visitano il borgo, ma grazie ad un accordo con la Mazzucchelli si potrà parcheggiare nell’area cintata proprio davanti all’ingresso della fabbrica. La Spica (ex Bilcare) ha messo a disposizione i sui parcheggi interni per artisti ed espositari che animano i mercatini nel borgo e infine il proprietario dell’ex Cartiera ha aperto i cancelli per parcheggiare gli autobus.
«Una grande disponibilità – dice Frigeri – e li ringrazio davvero tanto perché ci stanno dando tutti una grossa mano».
Qui sotto il disegno del nuovo parcheggio:

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.