L’ospedale unico riparte dall’accordo di programma: la Valle Olona assegna il lavoro ad Aria spa
L'azienda ha incaricato la società lombarda di redigere il nuovo accordo di programma dopo che il precedente è scaduto. L'incarico vale quasi 900.000 euro

L’Asst Valle Olona ha assegnato, con una delibera, alla società ARIA spa l’incarico di redigere l’Accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale.
Si riparte dunque, dall’accordo che dovrà avviare la VAS ( Valutazione ambientale strategica) con l’individuazione delle autorità coinvolte ( Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comuni di Busto Arsizio e Gallarate, ASST Valle Olona e ATS Insubria) nel termine perentorio del marzo 2023.
Si riparte, quindi, dall’atto che già era stato redatto nel 2019 e che ormai è decaduto. Non ci sarà discussione pubblica sull’impatto ambientale come evidenziato dalla delibera regionale dopo la decisione dei due consigli comunali.
La giunta lombarda ha rinnovato l’iter burocratico e sul piatto ci sono quasi 900.000 euro per realizzare il nuovo documento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.