Il “metaprogetto” dell’ospedale di Busto Arsizio e Gallarate debutta su YouTube

L'Asst Valle Olona ha pubblicato un video nel quale mostra come impatterà il nuovo ospedale che sorgerà a Beata Giuliana sull'area scelta per la sua realizzazione

La curiosità dei cittadini andava soddisfatta e così l’Asst Valle Olona ha deciso di pubblicare sul proprio canale Youtube il video del cosiddetto “metaprogetto” del nuovo ospedale unico di Busto Arsizio e Gallarate che vedrà la luce nei prossimi anni.

Nelle scorse settimane era stato presentato ai sindaci e amministratori della zona e ora viene svelato al pubblico. Nulla di particolareggiato, solo una visione dall’alto di come le strutture impatteranno sull’area di Beata Giuliana designata per ospitare l’hub sanitario che servirà una popolazione di oltre 200 mila abitanti.

Il progetto è stato sviluppato su incarico di ASST Valle Olona nei mesi di marzo ed aprile propedeutico alla elaborazione della VAS (Valutazione ambientale strategica) e delle successive, articolate ed approfondite fasi di sviluppo progettuale.metaprogetto nuovo ospedale unico busto arsizio gallarate

Le parole d’ordine del nuovo ospedale sono sicurezza, accessibilità, modularità che lo renda flessibile e trasformabile, frutto dell’esperienza nella gestione delle grandi emergenze (come la pandemia), organizzato con “moduli standardizzati” atti a garantire la massima componibilità.

Una particolare attenzione sarà riservata alla sostenibilità contando su principi di costruzione che dovranno garantire risparmio energetico e un grande parco verde.

A che punto siamo col nuovo ospedale?

Parcheggi sotto e verde sopra, così si immagina il nuovo ospedale di Busto Arsizio e Gallarate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.