A Luino l’Istituto Comprensivo “B. Luini” organizza una raccolta di medicinali da destinare agli ucraini
La dirigente scolastica: "E' importante che anche i bambini imparino cosa significa aiutare gli altri". Venerdì 25 verrà organizzata una marcia per la Pace al fine di consegnare il materiale donato al punto di raccolta a Luino

L’Istituto Comprensivo Statale “B. Luini”, per fronteggiare l’emergenza della popolazione ucraina colpita dalla guerra, in collaborazione con il gruppo dei volontari dell’Esarcato Apostolico per i fedeli cattolici ucraini di rito bizantino, organizza una raccolta di farmaci e di tutto quello che occorre per l’assistenza sanitaria.
«E’ importante che anche i bambini imparino cosa significa aiutare gli altri – dichiara la dirigente scolastica Chiara Grazia Galazzetti – Questa raccolta fondi, che verrà “gestita” dai bambini e dai ragazzi di ogni plesso, rappresenterà un modo unico per avvicinarli con delicatezza alla realtà di quello che sta succedendo».
A partire da ieri, 16 marzo, fino a mercoledì 23 marzo, presso ogni plesso dell’istituto si organizzerà una raccolta, così da permettere ad ogni bambino e ragazzo di donare qualcosa.
Venerdì 25 avverrà poi la consegna del materiale raccolto tramite una simbolica marcia per la Pace, a partire dalla sede di Viale delle Rimembranze 4 fino al punto di raccolta di Luino, località stazione (al civico 25).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.