A Luino l’Istituto Comprensivo “B. Luini” organizza una raccolta di medicinali da destinare agli ucraini
La dirigente scolastica: "E' importante che anche i bambini imparino cosa significa aiutare gli altri". Venerdì 25 verrà organizzata una marcia per la Pace al fine di consegnare il materiale donato al punto di raccolta a Luino

L’Istituto Comprensivo Statale “B. Luini”, per fronteggiare l’emergenza della popolazione ucraina colpita dalla guerra, in collaborazione con il gruppo dei volontari dell’Esarcato Apostolico per i fedeli cattolici ucraini di rito bizantino, organizza una raccolta di farmaci e di tutto quello che occorre per l’assistenza sanitaria.
«E’ importante che anche i bambini imparino cosa significa aiutare gli altri – dichiara la dirigente scolastica Chiara Grazia Galazzetti – Questa raccolta fondi, che verrà “gestita” dai bambini e dai ragazzi di ogni plesso, rappresenterà un modo unico per avvicinarli con delicatezza alla realtà di quello che sta succedendo».
A partire da ieri, 16 marzo, fino a mercoledì 23 marzo, presso ogni plesso dell’istituto si organizzerà una raccolta, così da permettere ad ogni bambino e ragazzo di donare qualcosa.
Venerdì 25 avverrà poi la consegna del materiale raccolto tramite una simbolica marcia per la Pace, a partire dalla sede di Viale delle Rimembranze 4 fino al punto di raccolta di Luino, località stazione (al civico 25).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.