Il maresciallo di Azzate Annachiara Lerede protagonista del Tgr Lombardia

Il vice comandante dei Carabinieri ha raccontato la sua vita divisa tra la caserma e la famiglia, con un marito collega e un bimbo di due anni e mezzo, Alessandro

Maresciallo Chiara Lerede Azzate

Ad Azzate la si può incrociare a bordo dell’auto di servizio ed è ormai una figura quasi familiare. Il maresciallo Annachiara Lerede, 32 anni, vice comandante dei Carabinieri nella stazione di Azzate è stata protagonista ieri, martedì 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, di un servizio del Tgr Lombardia, firmato da Roberto Rotondo.

Pattugliamenti, denunce e indagini, come quella che condusse su una baby gang quando era incinta di sette mesi. «Il ragazzino era molto spaventato perché aveva visto un’arma – racconta- . Il mio pancione l’avrà rassicurato».
Alessandro, il bimbo del maresciallo Lerede, ha due anni e mezzo: «Quando era più piccolo lo portavo in caserma, avevo un tappeto gommoso e stava con me mentre facevo qualcosa. Riesco a essere una mamma, riesco a essere un maresciallo, e spero di farlo sempre nel modo migliore».
Qui il servizio completo con il video 

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.