Il maresciallo di Azzate Annachiara Lerede protagonista del Tgr Lombardia
Il vice comandante dei Carabinieri ha raccontato la sua vita divisa tra la caserma e la famiglia, con un marito collega e un bimbo di due anni e mezzo, Alessandro
Ad Azzate la si può incrociare a bordo dell’auto di servizio ed è ormai una figura quasi familiare. Il maresciallo Annachiara Lerede, 32 anni, vice comandante dei Carabinieri nella stazione di Azzate è stata protagonista ieri, martedì 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, di un servizio del Tgr Lombardia, firmato da Roberto Rotondo.
Pattugliamenti, denunce e indagini, come quella che condusse su una baby gang quando era incinta di sette mesi. «Il ragazzino era molto spaventato perché aveva visto un’arma – racconta- . Il mio pancione l’avrà rassicurato».
Alessandro, il bimbo del maresciallo Lerede, ha due anni e mezzo: «Quando era più piccolo lo portavo in caserma, avevo un tappeto gommoso e stava con me mentre facevo qualcosa. Riesco a essere una mamma, riesco a essere un maresciallo, e spero di farlo sempre nel modo migliore».
Qui il servizio completo con il video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.