I piccoli sommesi in marcia per la pace, a sostegno dell’Ucraina
La lezione di pace dei bambini della scuola dell'infanzia di Somma Lombardo

«A noi piace la pace»: i piccoli sommesi in marcia con i colori della bandiera dell’Ucraina dipinti sulle guance. Una piccola manifestazione da parte dei bambini della scuola dell’infanzia Galli di Somma Lombardo che questa mattina, mercoledì 2 marzo, hanno sfilato per il centro del paese.
Ad accoglierli in municipio il sindaco, Stefano Bellaria: «La pace comincia dai piccoli gesti: è importante fare la pace ogni giorno. Anche noi cui i giorni possiamo fare dei piccoli gesti di pace che, soprattutto se fatti da bambini, valgono tantissimo».
Non è mancato il pensiero di tutti i bambini ucraini che a Kiev e Kharkiv sono spaventati dalle bombe. «Non lasciamoli soli», l’invito finale del primo cittadino.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.