Promessa tra i pali e in attacco: il portiere Pagani fa vincere la Pro Patria U14 con un gol di testa
L’estremo difensore delle giovanili dei tigrotti ha siglato una memorabile rete al 97' che permesso ai bianco-blu di superare il Renate. Per il talentino i festeggiamenti sono proseguiti con l’incontro del portiere della prima squadra Elia Caprile. Il video del gol

È un gol che non scorderà mai, quello siglato da Gabriele Pagani lo scorso 19 marzo al Campo Sportivo “Malerba” di San Vittore Olona. Una rete di quelle più inaspettate, considerando il ruolo di portiere ricoperto dal giovane classe 2008 che ha portato alla vittoria della “sua” Pro Patria contro il Renate per la categoria Under 14.
Col punteggio bloccato sullo 2 a 2, il giovane talento in guantoni ha deciso la partita su un calcio d’angolo offensivo, scegliendo coraggiosamente di lasciare scoperta la propria porta per addentrarsi nell’area offensiva dove ha è saltato più in alto di tutti, insaccando il pallone di testa.
Un’esplosione di gioia proseguita anche dopo il triplice, vittorioso, fischio finale, quando Pagani ha incontrato il portiere della prima squadra Elia Carpile che gli regato i guantoni firmati. Un cimelio prezioso, da conservare nella propria cameretta con la voglia e la determinazione di poter in futuro anche lui difendere i pali della squadra di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.