In ricordo del dottor Mario Giorgetti un incontro sulla sanità al Verbania di Luino
Lo organizza il Comune in collaborazione con l'associazione Varese per l'Oncologia. Interverrà anche Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia
Umanità, salute, dedizione e vicinanza al territorio: questi i temi che verranno toccati nell’incontro a tavola rotonda di sabato 19 marzo a Luino. L’evento, organizzato in ricordo del dottor Mario Giorgetti, figura di riferimento per il paese lacustre in ambito sanitario e di comunità, vedrà l’intervento anche del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
L’incontro si terrà alle ore 17:00 presso Palazzo Verbania e verrà introdotto dal padrone di casa, il sindaco Enrico Bianchi, mentre il dottor Pietro Merlo terrà un intervento dal titolo “Un medico di famiglia tra umanità, dedizione e vicinanza al territorio“.
Seguirà la tavola rotonda a tema “Salute e territorio, le prospettive del Luinese nel quadro della LR. 22/2021
e del PNRR” che vedrà diversi interventi. Prima tra tutti quello del governatore della Lombardia Attilio Fontana, coordinato dal dottor Carlo Lucchina (presidente dell’associazione Varese per L’Oncologia), e poi quelli del dottor Gianni Bonelli (Direttore Generale ASST Sette Laghi), del professor Francesco Grossi (Direttore U.O. Oncologia Medica ASST Sette Laghi), della dott.ssa Anna M. Iadini (Direttore Medico del presidio del Verbano ASST Sette Laghi) e del dottor Giancarlo Pagano (Referente cure primarie del Luinese).
La serata si concluderà con un’apericena a cura dei ragazzi del Centro di Formazione Professionale di Luino.
I posti sono limitati e per questo è obbligatoria la prenotazione, che si può effettuare inviando una mail a cultura@comune.luino.va.it o associazione@vareseperloncologia.it
Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming: https://luino.civicam.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.