Spettacolare taglio pianta a Casciago: tree climber ed elicottero in azione
Un lavoro che ha richiesto il supporto dell’elicottero per rimuovere i rami più grossi, altrimenti difficilmente raggiungibili, tagliati con tecniche di tree climbing eseguite in completa sicurezza
Una potatura eccezionale e spettacolare a Casciago. In tanti hanno visto un elicottero in volo su Casciago nel pomeriggio di venerdì 4 marzo e sabato 5 marzo. Nessun incidente (per fortuna) ma il taglio di tre ippocastani tra via Grizia e il passaggio pedonale che porta a Villa Valerio, la splendida villa Liberty sede della scuola primaria Sant’Agostino e della scuola media.
Galleria fotografica
I tre alberi, ammalorati e pericolanti, sono stati abbattuti con un’operazione complessa portata a termine dalla ditta Minelli di Casciago, titolare dell’appalto, sotto gli occhi del sindaco Mirko Reto, del vicesindaco Alberto Gaggioni e il capogruppo Mario Persicone, esperto di volo.
Un lavoro, cominciato venerdì 4 marzo e terminato sabato 5 marzo, che ha richiesto il supporto dell’elicottero per rimuovere i rami più grossi, altrimenti difficilmente raggiungibili, tagliati con tecniche di tree climbing eseguite in completa sicurezza.
«Siamo contenti perché è stato risolto un problema di sicurezza, sistemeremo anche le scalette per l’accesso pedonale, riqualificando anche quella zona del paese. Abbiamo fatto un bel lavoro di squadra, siamo molto soddisfatti», commenta Reto.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.