Tanti pacchi e tanta solidarietà verso il popolo ucraino da Casciago, Luvinate, Comerio e Barasso
La raccolta di materiale, abiti, medicinali destinato al popolo in fuga dalla guerra si è rivelata un successo di solidarietà: tutto sarà inviato alla Caritas che poi provvederà a mandarlo nei campi profughi al confine tra Ucraina e Polonia e per aiutare chi arriva in Italia

Una grande quantità di materiale, confezioni, abiti, vestiti, prodotti alimentari, medicinali e tanto altro, donati dai cittadini di Comerio, Barasso, Luvinate e Casciago nel weekend di sabato 12 e domenica 13 marzo per aiutare la popolazione ucraina.
Una grande macchina della solidarietà, coordinata da Protezione Civile Valtinella, amministrazioni comunali, comunità pastorale Sant’Eusebio e Caritas di Varese, cui i pacchi verranno recapitati per poi essere portati al confine tra Ucraina e Polonia, dove si stanno organizzando gli aiuti per la popolazione in fuga dalla guerra, oltre ad essere assegnato alle persone, soprattutto donne e bambini, già arrivati in queste settimane sul territorio grazie alla rete di solidarietà che si è attivata fin da subito.
«In ogni pacco portato, siamo convinti ci sia anche un pensiero di speranza di vicinanza e solidarietà – commentano i volontari guidati dalla coordinatrice del gruppo intercomunale di Protezione Civile Valtinella Rosalba Altieri -. Anche noi ci abbiamo messo il cuore, nel nostro piccolo».
PER AIUTARE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.