Ucraina, Varese aderisce alla raccolta fondi Cri, Unicef e Unhcr
Per contribuire e sostenere il lavoro umanitario che Croce Rossa Italiana, Unicef e Unhcr stanno svolgendo è possibile inviare un sms o fare una chiamata da rete fissa al numero 45525
Varese aderisce all’iniziativa di Anci e accoglie l’appello di Croce Rossa Italiana, Unicef e Unhcr per la campagna di raccolta fondi a sostegno della popolazione ucraina.
«Varese ha già attivato una rete con le principali realtà del territorio impegnate nelle attività di accoglienza e solidarietà, mentre in settimana i primi due bambini in fuga dalla guerra sono stati accolti in una scuola della nostra città – dichiara il sindaco Davide Galimberti – Ora la nostra amministrazione aderisce alla raccolta fondi lanciata dalle principali organizzazioni umanitarie per sostenere le migliaia di famiglie, con donne, bambini, anziani che fuggono dalla guerra e che hanno bisogno concreto di aiuto. E’ il modo più indicato per convogliare la spinta solidale che i varesini stanno già manifestando».
Per contribuire e sostenere il lavoro umanitario che Croce Rossa Italiana, Unicef e Unhcr stanno svolgendo è possibile inviare un sms o fare una chiamata da rete fissa al numero 45525.
I fondi raccolti saranno destinati a fornire alle famiglie ucraine protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.