Ucraina, Varese aderisce alla raccolta fondi Cri, Unicef e Unhcr

Per contribuire e sostenere il lavoro umanitario che Croce Rossa Italiana, Unicef e Unhcr stanno svolgendo è possibile inviare un sms o fare una chiamata da rete fissa al numero 45525

Generica 2020

Varese aderisce all’iniziativa di Anci e accoglie l’appello di Croce Rossa Italiana, Unicef e Unhcr per la campagna di raccolta fondi a sostegno della popolazione ucraina.

«Varese ha già attivato una rete con le principali realtà del territorio impegnate nelle attività di accoglienza e solidarietà, mentre in settimana i primi due bambini in fuga dalla guerra sono stati accolti in una scuola della nostra città – dichiara il sindaco Davide Galimberti – Ora la nostra amministrazione aderisce alla raccolta fondi lanciata dalle principali organizzazioni umanitarie per sostenere le migliaia di famiglie, con donne, bambini, anziani che fuggono dalla guerra e che hanno bisogno concreto di aiuto. E’ il modo più indicato per convogliare la spinta solidale che i varesini stanno già manifestando».

Per contribuire e sostenere il lavoro umanitario che Croce Rossa Italiana, Unicef e Unhcr stanno svolgendo è possibile inviare un sms o fare una chiamata da rete fissa al numero 45525.

I fondi raccolti saranno destinati a fornire alle famiglie ucraine protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.