Valentino Rossi è di nuovo in pista, ma questa volta su quattro ruote

Il nove volte iridato del Motomondiale nel 2022 gareggerà su un'Audi R8 nel GT World Challenge. Ecco le immagini dei test sul circuito "Paul Ricard"

La nuova vita da pilota (di auto) di Valentino Rossi

Dopo essere diventato papà della piccola Giulietta – la notizia è di pochi giorni fa – Valentino Rossi è tornato a girare in pista. Non su un tracciato del Motomondiale, visto che si è ritirato al termine della stagione 2021 con nove titoli iridati in bacheca, bensì sul circuito dove si sono tenuti i test pre-stagionali del GT World Challenge di automobilismo.

Galleria fotografica

La nuova vita da pilota (di auto) di Valentino Rossi 4 di 15

Il “dottore” infatti è anche una grande appassionato delle quattro ruote e parteciperà proprio a questo campionato a ruote coperte, alla guida di un’Audi R8 Lms GT3 Evo II gestita dal Team Audi Wrt. Ovviamente il campione di Tavullia avrà il numero 46 sulle portiere e sarà accompagnato da una livrea principalmente di colore giallo.

Nella fotogallery realizzata da Marco Losi per AG Photo (e per VareseNews), vediamo Rossi sul circuito francese del Paul Ricard, scelto dagli organizzatori del GTWC per i consueti test che precedono l’avvio della stagione agonistica. Naturalmente alle prove hanno partecipato numerosi team: nella carrellata di immagini scattate da Marco si vedono diversi altri protagonisti di questa manifestazione.

La gara d’esordio del campionato (che un tempo era conosciuto come Blancpain Endurance Series: Rossi aveva già corso qualche prova) si disputerà all’autodromo di Imola nel primo fine settimana di aprile. E c’è da scommettere che i tifosi del “Dottore” riempiranno le tribune anche in quella circostanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova vita da pilota (di auto) di Valentino Rossi 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.