Abbattuto l’ex magazzino Emmezeta di Vergiate

Al suo posto sorgerà un nuovo negozio alimentare. Progetti anche per il vicino punto vendita, ormai in disuso, che sarà riqualificato

ex magazzino emmezeta

Nuovi lavori lungo il Sempione a Vergiate. Questa volta i mezzi sono al lavoro sulle strutture del vecchio Emmezeta: tra i primi e più noti centri di grande distribuzione sorti nel paese e in tutta l’area circostante. I mezzi hanno abbattuto l’ex magazzino, situato accanto al punto vendita, nei pressi della rotonda. Al suo posto, i nuovi proprietari costruiranno un altro edificio. La struttura ospiterà un negozio alimentare di medie dimensioni.

Il progetto prevede anche un futuro per il vicino punto vendita di abbigliamento Emmezeta moda, chiuso ormai da diversi anni. L’edificio sarà infatti ristrutturato, e diventerà sede di un negozio non alimentare.

«Coi privati che hanno acquistato l’area – spiega il sindaco di Vergiate Daniele Parrino – abbiamo accordato alcune compensazioni. I nuovi proprietari, infatti, realizzeranno a loro spese una nuova ciclopedonale lungo il Sempione e una rotatoria in via Treves, la strada che collega la frazione di Sesona al resto di Vergiate».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 27 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.