La nuova rotonda di Sesona verso la conclusione

Le auto potranno tornare a circolare liberamente a breve. Il termine dei lavori sono previsti entro la fine di febbraio

rotonda sesona

Proseguono i lavori di costruzione della rotonda in Via Treves a Sesona. La conclusione dei lavori è prevista per la fine di febbraio, ma le auto potranno tornare a circolarvi liberamente già nei prossimi giorni.

La rotatoria è una delle opere compensative per cui il Comune di Vergiate si era accordato coi nuovi proprietari dell’area ex magazzino Emmezeta. I lavori a Sesona sono a buon punto, ma a causa dell’apertura di un altro cantiere sul ponte dello Strona lungo la provinciale verso Somma Lombardo, la costruzione della rotatoria è diventata un disagio per gli automobilisti che momentaneamente devono raggiungere Golasecca e Coarezza proprio tramite per Sesona.

«La realizzazione della rotatoria di Sesona – spiega il sindaco di Vergiate Daniele Parrino – è un intervento previsto dal Pgt. Si tratta di un’opera propedeutica per i futuri sviluppi del Sempione, in vista dell’apertura dei nuovi negozi e regolare meglio il flusso del traffico. La rotatoria sarà utile anche per spezzare la velocità dei veicoli che percorrono Via Treves, dove al momento gli automobilisti viaggiano troppo velocemente».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.