Ancora nessuna offerta per la gestione della funivia di Monteviasco

Deserta la sesta manifestazione di interesse per la gestione dell’impianto. La sindaca chiede un incontro in Regione

funivia monteviasco

«Brutte notizie purtroppo per la gestione della nostra funivia. Non si è fatto avanti nessun soggetto interessato e la manifestazione d’interesse è andata deserta».

È la sindaca di Curiglia con Monteviasco Nora Sahnane ad annunciare che è andata deserta la sesta manifestazione d’interesse per la gestione dell’impianto funiviario Ponte di Piero – Monteviasco, fermo da anni e i cui lavori di adeguamento sono terminati lo scorso dicembre (vedi qui) .

I termini per la presentazione della manifestazione d’interesse scadevano ieri. «Abbiamo chiesto a Regione un incontro nei prossimi giorni. Da parte dell’amministrazione c’è il massimo impegno per avere di nuovo il servizio di TPL, e ovviamente l’attenzione nel tenere tutti informati sui prossimi passi da compiere”, ha concluso la sindaca».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. massimiliano_buzzi
    Scritto da massimiliano_buzzi

    è un impianto piccolo, ad uso locale e con poca portata oraria. è lontano dai grandi comprensori sciistici. ovvio che le società di gestioni esistenti non se ne interessano, la redditività rischia di non esserci, andando più probabilmente in passivo. il municipio dovrebbe considerare di organizzare una gestione diretta, magari formando e impiegando in part time qualche residente disoccupato che abbia già una formazione tecnica.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.