Dalla scuola di Arcisate piccoli grandi gesti di attenzione e di amore

Grazie alla sinergia tra docenti, famiglie e alunni sono stati raccolti 3.800 euro destinati alle famiglie ucraine fuggite dalla guerra, ma anche tante uova di Pasqua e oltre una tonnellata di alimenti per il banco Nonsolopane

Aiuti Ucraina

In queste settimane l’associazione Genitori per la Scuola di Arcisate in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale, ha intrapreso una raccolta fondi in favore delle famiglie ucraine.

Grazie alla sinergia tra docenti, famiglie e alunni sono stati raccolti ben 3.800 euro che verranno destinati alla Caritas.

Alla Scuola primaria Rodari, inoltre, è stata anche organizzata una raccolta di uova di Pasqua da donare ai bambini ucraini ospitati dall’Associazione Sedicimedia, che da anni si occupa di volontariato. Questo segno di rinascita verrà accompagnato da un disegno realizzato dagli scolari.

Nell’ambito della solidarietà, come tutti gli anni, è stata inoltre effettuata la raccolta del Donacibo promossa dall’associazione Banco di solidarietà Nonsolopane, che ha permesso di raccogliere circa una tonnellata e 2,5 quintali di generi alimentari non deperibili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.