Bertoncelli vince la cronoscalata di Ardena. Santiago Basso campione provinciale

Il corridore della Madignanese centra il successo di giornata e va in testa a tutte le classifiche del Giro della Provincia Allievi. Titolo varesotto di cronoscalata al figlio d'arte che corre per la Bustese Olonia

Generica 2020

Kevin Bertoncelli della Madignanese Ciclismo si è imposto sabato 23 aprile nella seconda tappa del 53esimo Giro della Provincia di Varese per la categoria Allievi, la cronoscalata Brusimpiano-Ardena valida come 6a edizione del Trofeo Città di Brusimpiano voluto dalla Società Ciclistica Lavena Coop di Ponte Tresa di Rosanna Guarneri e Corrado Pupillo. Quasi 100 gli atleti al via.

Oltre a vincere la prova contro il tempo, Bertoncelli (che ha superato Finn di 6″) è balzato al comando delle tre classifiche di cui si compone il Giro della Provincia: assoluta (Plastiche Cassano), giovani (Scarponi nel Cuore) e scalatori (La Varesina Emergenza).

La gara di Ardena era valida anche come prova unica per assegnare il titolo provinciale di cronoscalata e il nome del vincitore è tutt’altro che banale: il successo è infatti andato a Santiago Basso, quarto assoluto al traguardo, ovvero il secondogenito di Ivan. Il figlio d’arte gareggia per la UC Bustese Olonia e si è piazzato subito alle spalle di Enrico Simoni (Montecorona), erede di papà Gilberto. A Basso è andato il GP Liceo dello Sport Marco Pantani di Busto Arsizio.

Ordine di arrivo: 1) Kevin Bertoncelli (Madignanese Ciclismo) km 3,300 in 7’49” media 25,330, 2) Mark Lorenzo Finn (Arma Team Ballerini) a 6”, 3) Enrico Simoni (Montecorona) a 10”, 4) Santiago Basso (Unione Ciclistica Bustese Olonia) a 18”, 5) Elias Andreaus (Veloce Club Borgo) a 22”, 6) Joann Rolando (Arma Team Ballerini) a 29”, 7) Thomas Bernardi (Vigor Cycling Team) a 30”, 8) Alberto Antenucci (Alzate Brianza) a 30”, 9) Carlo Mazzoleni (Vallecamonica) a 30”, 10) Thomas Doghetti (Bustese Olonia) a 31”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.