L’assessore Guidesi in visita alle attività storiche varesine

L'assessore regionale allo Sviluppo Economico ha fatto visita ad alcune aziende storiche varesine: da Gavirate ad Arcisate, passando per il capoluogo

L'assessore Guidesi in visita ai negozi storici di Varese

L’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, ha fatto visita ad alcune aziende storiche varesine.

Galleria fotografica

L’assessore Guidesi in visita ai negozi storici di Varese 4 di 19

Dopo avere fatto tappa alla Almar di Gavirate, fabbrica di mobili e arredi per la casa,  l’assessore ha fatto tappa nel capoluogo, in due attività storiche del centro città: Macchi Calzature e la pasticceria Pirola.

Ai titolari che l’hanno accolto, Guidesi ha donato una bandiera della Regione Lombardia, ma ha innanzitutto ascoltato le istanze e le preoccupazioni: che dopo il terribile momento della pandemia, si sono concentrate sulla inflazione incombente.

Al calzaturificio Macchi ad accoglierli c’era Felice Macchi, seconda generazione dell’attività nata nel 1941, e i figli Daniele e Davide, mentre da Pirola oltre allo storico volto della pasticceria, Rosa Pirola, ad accoglierli c’erano i figli Stefano e Andrea Tallarini.

Con Guidesi nella tappa varesina erano presenti i consiglieri regionali del territorio Emanuele Monti e Francesca Brianza, il vicesindaco di Varese e assessore allo sviluppo economico Ivana Perusin, il presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi, il presidente di Confcommercio Varese Rudy Collini e altre autorità politiche e di categoria.

L’ultimo appuntamento dell’intenso pomeriggio varesino è stato alla Artes, fabbrica di etichette autodesive di Arcisate.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 22 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’assessore Guidesi in visita ai negozi storici di Varese 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.