A Luino la montagna frana di nuovo, famiglie ancora fuori casa
Il sindaco Enrico Bianchi: "Scariche di sassi nella notte". Atteso l’esito degli esperti

Tutti col naso all’insù a Creva per la grande frana che si è staccata dalla montagna domenica pomeriggio e che ha obbligato il sindaco a far evacuare 12 famiglie dal condominio della Cavetta.
È atteso l’intervento dei rocciatori che sono sul posto dalla prima mattina di martedì e che devono fare i conti con la pioggia: il loro obiettivo – sono professionisti di una ditta privata – è di operare una ricognizione in parete, e di praticare un eventuale “disgaggio” dei massi pericolanti.
A dire il vero il fronte della frana non è fermo: il sindaco di Luino Enrico Bianchi ha parlato di “ulteriori scariche di massi avvertiti nella notte”. Le 20 persone allontanate risultano dunque oggi ancora fuori casa e anche altri condomini, ma del secondo complesso edilizio di fianco a quello sgomberato si sono allontanate spontaneamente.
La zona è sorvegliata dalle forze dell’ordine: polizia locale e carabinieri presidiano la zona e assicurano che nessuno si introduca nello stabile vuoto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.