L’ultimo consiglio a Varese di Francesca Ciappina: diventerà presidente di Acsm Agam ambiente
"Porgo il saluto a tutti i miei colleghi: questo è l'ultimo consiglio a cui partecipo". Con queste parole Francesca Ciappina si è congedata dal consiglio comunale di Varese

«Porgo il saluto a tutti i miei colleghi: questo è l’ultimo consiglio a cui partecipo».
Con queste parole Francesca Ciappina si è congedata alla conclusione della seduta del consiglio comunale di Varese del 28 aprile, che ha vissuto come consigliera comunale PD. «Sono grata alle cittadine e ai cittadini che mi hanno consentito di rivestire luogo di consigliere comunale, ruolo che considero prezioso – ha aggiunto – Sono stata un presidio itinerante dei coloro che mi hanno portato le loro istanze».
Il motivo delle sue dimissioni da consigliera è la sua recente nomina a presidente di Acsm Agam Ambiente: «In questi sei anni ho potuto maturare un’esperienza importante: ora questo nuovo ruolo che rivestirò in Acsm Agam ambiente vedrà il mio impegno nell’igiene ambientale e nella sostenibilità. ambiti in cui la città e il territorio ha molta sensibilità».
Tra la carica di consigliere comunale e quella di presidente di Acsm Agam ambiente non c’è incompatibilità: «Mi dimetto dal consiglio per non essendoci un’incompatibilità formale – ha infatti precisato Ciappina – Ritengo però opportuno impegnarmi completamente in questo nuovo ruolo».
Il posto lasciato da Francesca Ciappina in consiglio verrà occupato dalla prossima seduta dalla giovane Giulia Mazzitelli, 25 anni: con il suo arrivo il gruppo PD in consiglio comunale la maggioranza dei consiglieri (7 su 13) al di sotto dei 35 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.